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Di seguito rispondiamo alle frequenti domande che ci vengono fatte dai nostri clienti.

Cosa occorre per noleggiare un veicolo con FrankInGo

Dopo aver effettuato la prenotazione online occorre che il conducente abbia con se:

  • Documento di identità e patente di guida
  • Età minima di 21 anni
I Metodi di pagamento accettati

Con FrankInGo puoi in piena autonomia procedere con la prenotazione online. Puoi pagare tramite qualsiasi carta di credito o debito attraverso il circuito paypal. Se la prenotazione viene fatta con più di 5 giorni di anticipo potrai pagare anche attraverso bonifico bancario.

In caso di sinistro?

In caso di sinistro che coinvolga un altro veicolo, il cliente e la controparte dovranno compilare e firmare il modulo CAI (CID) in tutte le sue parti. Il cliente dovrà inoltrarlo entro e non oltre le 24 h alla filiale operativa di competenza (Napoli, Casoria o Afragola). In caso di sinistro con cose o oggetti, e senza il coinvolgimento di un altro veicolo, il cliente dovrà fornire dichiarazione specifica per l'accaduto, corredata da documentazione fotografica.

In caso di sinistro con ragione il cliente è coperto totalmente da assicurazione. In caso di sinistro con torto il cliente è coperto totalmente dalla copertura assicurativa tranne che per le penali risarcitorie, che vanno da un minimo di 900 Euro ad un massimo di 2500 Euro a seconda del veicolo noleggiato per ogni danno. Le penali risarcitorie possono essere ridotte in fase di ritiro del mezzo, sottoscrivendo le coperture extra.

Occorre lasciare un deposito cauzionale?

Partendo dal presupposto che il deposito chiesto non è un pagamento ma bensì una forma di tutela aziendale che viene resitutita al cliente, come tutti i sistemi di renting, anche FrankInGo chiede un deposito cauzionale. Rispetto agli altri sistemi di renting il deposito chiesto da FrankInGo è scontato del 50% e l'ammontare dipende dal veicolo noleggiato. A fine noleggio il deposito viene restituito completamente al cliente.

In caso di guasto del veicolo?

In caso guasto del veicolo, si è coperti dal servizio di assistenza stradale di FrankIngo. In caso di guasto basterà contattare telefonicamente l'agenzia di noleggio e comunicare il guasto del veicolo.

In poco tempo, l'agenzia invierà il proprio staff per prelevare il veicolo guasto e consegnarvi un veicolo sostitutivo di pari categoria.

Prenotando online riceverò sicuramente il modello prenotato?

Non sempre. Solitamente il veicolo scelto online è quello che viene dato al cliente. Potrebbe capitare che su un noleggio fatto in precedenza il veicolo subisca un sinistro. In questo caso FrankInGo vi darà un veicolo di pari o categoria superiore senza alcun supplemento a livello di prezzo.

Posso cancellare o modificare una prenotazione?

Certamente. La cancellazione della prenotazione è gratuita in alcuni periodi dell' anno e/o a pagamento in periodi di alta stagione. La mora che si viene a pagare è pari al 10% del costo totale del noleggio.

Se non mi presento il giorno del noleggio perdo i soldi?

Se non è stata fatta alcuna comunicazione si perde l'intero importo.

Posso uscire fuori Italia?

Si inserendo una copertura assicurativa aggiuntiva.

Se facessi ritardo durante la riconsegna pago una penale?

FrankInGo ha una tolleranza di 30 minuti di ritardo. Se il ritardo supera quest' arco temporale viene applicato un surplus di una giornata di noleggio.

Risposte alle domande